Assicurazioni - Rivista di diritto, economia e finanza delle assicurazioni privateISSN 0004-511X
G. Giappichelli Editore

12/05/2016 - Sez. Toscana - Indennizzi in ambito rc auto e controllo delle frodi

argomento: Osservatorio - Notizie Nazionali

Articoli Correlati: frodi

Il 12 maggio 2016 avrà luogo a Firenze il convegno sul tema Indennizzi in ambito rc auto e controllo delle frodi, organizzato dalla Fondazione CESIFIN di concerto con la Sezione Toscana dell’AIDA.

Dopo il saluto e l’introduzione al tema da parte del prof. Giuseppe Morbidelli, Presidente della Sezione organizzatrice, il programma dei lavori – coordinato dalla prof.ssa Anna Carla Nazzaro (Università degli Studi di Firenze) – prevede le seguenti relazioni: Danni alla persona in caso di incidenti stradali, della prof.ssa Maria Gagliardi (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa); Black box come strumento di prova della dinamica del sinistro, della dott.ssa Giovanna Gigliotti (UnipolSai Assicurazioni); Focus sulle lesioni micro permanenti, a cura dei dott. Beniamino D’Amico e Fabiola Cipolloni (CONSAP); Richiesta di indennizzo, mediazione e negoziazione assistita in caso di sinistri stradali, dell’avv. Laura Ristori (Foro di Firenze); Novità e prospettive di riforma in ambito di intermediazione dei prodotti r.c.a., della prof.ssa Sara Landini (Università degli Studi di Firenze – V. Presidente Sezione Toscana).

Sono previsti, infine, gli interventi programmati della dott.ssa Rosella Balestrieri (Reale Group) e dell’avv. Giuseppe Ranieri (Foro di Firenze).